Antonio MORESCO. Canto degli alberi
La Libreria L’Approdo organizza:
Raccontando… cammino
Antonio MORESCO presenterà il suo ultimo libro Canto degli alberi, Aboca Edizioni, 2020
Sabato 3 ottobre 2020
ore 18.00
Largo Lelli, Locorotondo (BA)
Dialogherà con l’Autore
Roberto Russano
Voi non sapete, non riuscite neppure a immaginare che risparmio di forze è il silenzio, che crogiolo è il silenzio!
da: A. MORESCO, Canto degli alberi, Aboca Edizioni, 2020
Mettersi in cammino per esplorare luoghi inespressi della nostra umanità, angoli trascurati dalla consuetudine, dimenticati e oscurati dalle complicazioni del presente o mettersi in cammino con l’attenzione antica del viandante, animati dall’amore per il viottolo tra gli alberi, per l’ultimo scorcio di sole che saluta la collina, per la notte gremita di fantasie e promesse.
Antonio Moresco ci guiderà nell’esplorazione delle pagine del suo ultimo libro “Canto degli alberi”, edito da Aboca Edizioni nella collana Il bosco degli scrittori.
Con lui percorreremo un breve tratto di strada lungo i sentieri della sua scrittura, attenti e scrupolosi nel redigere ognuno un proprio personale taccuino di viaggio.
Il giorno seguente, domenica 4 ottobre, Moresco insieme ad un gruppo di amici e amiche dell’Associazione Repubblica nomade partirà da Martina Franca per raggiungere Matera il 10 ottobre. Sarà una nuova tappa del Cammino intrapreso sulle tracce della resilienza.
L’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid19. Si raccomanda di indossare la mascherina.
ANTONIO MORESCO è nato a Mantova nel 1947.
Tra i numerosi libri pubblicati ricordiamo la monumentale opera in tre volumi intitolata Giochi dell’eternità (Gli esordi, Canti del caos, Gli increati). Ricordiamo anche: La lucina, Lettere a nessuno, Fiaba d’amore e Gli incendiati.
Tra i suoi ultimi libri: Il grido (2018) e Canto di D’Arco (2019), entrambi pubblicati da SEM.